Ecco un estratto dell’articolo di Mauro Gattoni relativo alla serata di presentazione del festival, ho avuto il piacere di suonare 3 brani tra cui “the wind” in una versione diversa rispetto a quella del disco.
Cressa, 8 giugno 2018
Se è vero che “il buongiorno si vede dal mattino”, allora possiamo ben dire che il concerto di presentazione de UN PAESE A SEI CORDE MASTER del 2018, eccezionalmente svoltosi a Cressa, nel Museo del Baco da Seta, è stato il preludio di un’estate di musica per chitarra che si annuncia particolarmente variegata, dotta e popolare, raffinata e divertente.
Al termine della consueta conferenza stampa che ha visto la presenza delle più importanti testate giornalistiche e trasmessa in diretta da SMS World Radio, il numeroso pubblico ha potuto applaudire le performances dei direttori artistici del nostro festival che si sono susseguiti sul palco, alternando alla loro musica brevi presentazioni della sezione da loro curata, dei musicisti che vi suoneranno e le caratteristiche degli strumenti usati
E poi, per finire in bellezza, un ospite straordinario arrivato apposta dalla Liguria per raccontarci un modo ancora diverso di suonare la chitarra. Lorenzo Piccone, col suo Panama nero in testa e con la sua chitarra hawaiana poggiata sulle gambe, ha riempito il Museo del Baco da Seta di esotismo e di struggente allegria. La sua bella voce e le sue mani sapienti, ci hanno fatto viaggiare tra il sud degli Stati Uniti, l’India e le Hawaii, le sonorità mediterranee e il vento della sua Liguria, fino al bis finale, in duetto con Dario Fornara, sulle note di “The Water is Wide”. E questa era solo la presentazione…
Quì l’articolo completo http://www.unpaeseaseicorde.it/ita/news.php?id=171
anche a questo link http://www.borgomanero24.it/index.php/3188-partita-l-edizione-2018-di-un-paese-a-sei-corde